Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

9 dicembre 2013

Perché preferisco le brioches surgelate

Voi mi direte: perché tu le vendi!!!

 

Vero, ma io le preferisco anche da consumatore.

 

Questo però è un sito dedicato ai titolari di Bar e Caffetterie, pertanto vi dico quali vantaggi reali ha il prodotto surgelato, rispetto a quello fresco.

 

 

 

 

 

  1. Il croissant surgelato viene prodotto da aziende CHE FANNO SOLO QUELLO, tutto il loro impegno è finalizzato a produrre un ottimo croissant che venga apprezzato sul mercato per qualità, fragranza, profumo, armonia di gusti e digeribilità.
    Se non è così il consumatore non lo acquista.
    Chi invece produce il fresco, di solito fa anche il pane, le focacce, i grissini o le torte, la pasticceria mignon ecc.

  2. Il SURGELATO COME GARANZIA. Il fatto che poi venga surgelato, e “bloccato” nella sua qualità, è solo un vantaggio per il Barista, che in poche mosse può regalare ai suoi clienti un caldo e profumato croissant (il freddo è il metodo di conservazione più naturale).

  3. Il PROFUMO. L’arma vincente del prodotto surgelato. Il profumo della cottura nel Bar vi fà vendere più Brioches (e conseguenti caffè e cappuccini). Se sentite quel profumo diventa difficilissimo non prendere una brioches! Quindi, avrete maggiori vendite.
    Le brioches fresche, non hanno profumo.

  4. L’emozione di assaporare UNA BRIOCHES CALDA al mattino, è qualcosa che mette in pace con il mondo. Se cuoci un prodotto surgelato, questa emozione la potrai regalare a molti tuoi clienti (soprattutto se fai più di una infornata).
    Con il prodotto fresco, no.

  5. La DIGERIBILITA’ è importantissima per una brioches. Vi è mai capitato di mangiare una brioches alle 9,00 di mattina e a mezzogiorno averla ancora nello stomaco che fa su e giù? Dipende dalle materie prime con cui è fatto un prodotto e dal tipo di lievito che viene usato. Le brioches a “lievitazione naturale” o con “pasta madre” sono molto più digeribili delle altre.
    Queste brioches sono generalmente surgelate.

  6. Tutte le brioches, una volta cotte, hanno UNA “VITA” DI CIRCA 2 ORE. Per “vita” intendo: per quanto tempo il prodotto resta perfetto e fragrante, dopo la cottura. Dopo le 2 ore la brioches comincia lentamente a perdere fragranza e qualità.
    Il prodotto fresco, generalmente viene consegnato al Bar che ha già due ore di vita…

  7. Il prodotto surgelato vi aiuta a non dover dire mai: “MI DISPIACE LA LE HO FINITE….
    Se rimanete senza brioches troppo presto, avete la possibilità in 20 minuti di fare un’infornata e di accontentare i clienti che diversamente non avrebbero trovato la loro “adorata” brioches.
    Invece con il prodotto fresco, una volta finite le brioches, potete offrire solo biscotteria o prodotti da banco.

  8. Il prodotto surgelato permette di VARIARE L’OFFERTA, perché potete scegliere fra tantissime qualità diverse. Generalmente i grossisti che propongono i croissant surgelati hanno decine di brioches diverse: da lievitare, già lievitate, con forme e farciture diverse, con decorazioni particolari o già cotte. Questo per sedurre e accontentare i clienti più esigenti.
    Chi vende il prodotto fresco, ha pochissimi formati, e con le solite 3 o 4 farciture
    : vuota, albicocca, crema, cioccolato.
    Vuoi mettere una brioches ai 7 cereali con la farcitura ai frutti di bosco? O una semi-sfoglia con Pere e Cioccolato? O una sfoglia con noci pecan e sciroppo d’acero?

 

 

Quali sono invece gli svantaggi?

 

  1. Per cuocere le Brioches dovete essere al Bar mezz’ora prima al mattino

  2. Dovete avere un freezer più capiente per tenerci anche le brioches

  3. Accendere il forno ventilato per la cottura ha un costo (abbastanza limitato però)

 

Se io avessi un Bar utilizzerei solo il prodotto surgelato.

Un assortimento di almeno 8 tipi diversi di prodotti di qualità superiore, italiani, con burro dolce, a lievitazione naturale e con farciture di qualità. Più 1 prodotto a rotazione, nuovo ogni settimana e delle brioches mignon.

Li esporrei in modo originale, con delle “alzate” o una vetrinetta molto luminosa, che sia posta in modo molto visibile del locale, meglio se di fronte alla porta d’ingresso.

Direte che sono “imparziale”, e forse un po’ è vero, ma tutto quello che scrivo è dato da esperienze personali dei miei clienti, e per questo vi garantisco che le brioches surgelate sono migliori e vendono di più delle “cugine” fresche.

Facciamo una prova?

     


Cose da sapere      

Commenti utenti

Scritto da Lorenza il 21 novembre 2014 - ore 14:58

Quali sono le marche migliori di cornetti surgelati?

Scritto da Surgel Company srl il 21 novembre 2014 - ore 16:12

Buongiorno Lorenza! Le brioches migliori sono ovviamente quelli che vendiamo noi!! Ci sono in Italia molte aziende che lavorano con qualità. Le caratteristiche da tenere presente sono sostanzialmente due: il tipo di lievitazione (che deve essere naturale) e il contenuto di burro al posto della margarina. Poi il gusto è soggettivo, e ogniuno di noi apprezza sapori diversi. Un altro modo per scegliere un buon croissant è il prezzo: se è troppo basso, non puo' essere un prodotto buono...

Scritto da Zenigata il 4 luglio 2015 - ore 23:41

Quindi secondo questo ragionamento i produttori che lavorano bene sono i produttori che fanno solo una cosa. La qualità del prodotto è in genere proporzionale alla qualità del consumatore.

Scritto da elmocel il 4 novembre 2015 - ore 17:39

quale tipo di forno consiglia ? occorre che sia umidificato ?

Scritto da Simone il 4 luglio 2016 - ore 19:44

Di sicuro le brioches migliori sono quelli fatti in casa al 100% .

Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI