Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

30 gennaio 2015

Dolcezza in crema.

Un dolce profumo aleggiava nei nostri uffici già dal primo mattino di venerdì 30 gennaio. In cucina regnavano sovrani 8 vassoi di brioches vuote di 5 diverse tipologie: il croissant dritto; quello glassato; il croissant al burro; quello al burro francese; e il cornetto Regal. La sala riunioni era pronta per accogliere la nostra forza vendita: il tavolo apparecchiato, il video proiettore; e poi piattini, tovaglioli, posate…. Vi chiederete: perché tutta questa preparazione? Perché anche oggi in Surgel è stato un giorno speciale: sono venuti a trovarci due responsabili della ditta Guerra, azienda produttrice delle buonissime creme in sac à poche surgelate.

La signora Evelina, direttore vendite Italia, e Marco, il pasticcere, hanno tenuto una giornata di formazione e degustazione dei loro prodotti ai nostri agenti. Marco il pasticcere, è arrivato nel primo pomeriggio e si è appropriato subito della nostra cucina. Come un prestigiatore che dal cilindro tira fuori cose magiche, Marco da ogni borsa ha tirato fuori un intero laboratorio di pasticceria: sac à poche, taglieri, cucchiaini, bicchierini, e diversi strumentini che neanche conoscevamo; frolle vuote, cannoncini, tortelli e cannoli vuoti; in più per le decorazioni: frutti di bosco, datteri, granella di nocciole, cocco disidratato, gocce di cioccolato…insomma, la cucina si è trasformata! Marco si mette all’opera ed il profumo delle nostre brioches ha iniziato a mescolarsi a quello delle creme: la pasticcera classica, quella al cioccolato, al pistacchio, la frangipane, quella ai frutti di bosco e quella all’ albicocca. Impossibile resistere a tutte queste dolcezze! Con maestria, estro e fantasia, Marco utilizza le creme per farcire le brioches; per farcire tartelle di frolla, cannoli e cannoncini che poi ha posto in vassoi di piccola pasticceria; per riempire bicchierini – in gergo da pasticcere Shortini –con strati di creme di colore diverso guarniti con frutti rossi e granelle di nocciole e creando cosi tanti piccoli dessert. Uno spettacolo!

I vassoi vengono portati in sala riunioni e una volta arrivati tutti i nostri agenti, la signora Evelina apre i lavori presentando l’azienda e procedendo poi alla presentazione dei prodotti, con una accurata spiegazione sulle caratteristiche delle creme, sulla qualità degli ingredienti utilizzati, sulla attività di marketing e sull’utilizzo pratico delle creme per il settore Ho.re.ca. Nel frattempo Marco dava dimostrazione pratica di come farcire e decorare ogni e qualsiasi tipo di brioches, di frolla, o torta, o come preparare in modo semplice e veloce dei dessert di fine pasto. Finalmente dopo tante spiegazioni si è passati all’assaggio. Inutile dire che la pasticceria che abbiamo assaggiato era sublime.

Tra un assaggio e l’altro siamo arrivati alla fine del nostro pomeriggio di lavoro. Abbiamo ringraziato Evelina e Marco per aver proposto ai nostri agenti una vera lezione di pasticceria, e per aver compreso i 1000 utilizzi di queste creme favolose; un pomeriggio di formazione per dare poi i consigli giusti ai nostri clienti sull’utilizzo delle creme surgelate in sac à poche. Un pomeriggio di vera dolcezza che, come sempre accade da noi, si è trasformato in un momento di informazione, aggiornamento costante, innovazione, nuove idee.Questi gli ingredienti che, oltre alla crema e al cioccolato, fanno parte della ricetta quotidiana di Surgel Company! Per avere maggiori informazioni sui prodotti e sulle creme in sac à poche, non esitate a contattare il vostro agente di zona; oppure scriveteci e contattateci tramite la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/surgelcompany o via e.mail a contatti@surgelcompany.it


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Colazione

La colazione è uno dei momenti di consumo più...

Aperitivo

L’aperitivo pre-pranzo è un “aperitivo veloce...

Pranzo

Chi gestisce un bar, sa bene che il pranzo ha...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI