Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

27 maggio 2016

Coming soon: ESTATE 2016.

Attendiamo ogni anno quasi con ansia l’arrivo della stagione più apprezzata da tutti: L’ESTATE. Con le giornate luminose e calde, le serate lunghe, le ferie e un po’ di tempo libero in più, questa stagione giusta per spingere sull’acceleratore del Business, per aumentare i fatturati del vostro locale, se vi trovate in località turistica.

 

L’estate, anche se quest’anno tarda ad arrivare, dobbiamo essere pronti ad accoglierla a braccia aperte e preparati, perché lo sappiamo bene, dalle giornate umide e piovose si passa al caldo tropicale in pochissimo tempo e non ce ne rendiamo conto!

 

Se il passaggio dal pantalone allo shorts è breve e facile (basta aprire l’altra anta dell’armadio ) il passaggio fra il MENÙ INVERNALE e quello ESTIVO è un po’ più lungo e complesso. Ma niente paura: confrontatevi con il vostro agente per dare una rinfrescata ai prodotti e proporre qualcosa di nuovo che fa festa, che ricorda il mare, e le vacanze, che faccia venire voglia ai “vacanzieri” di scegliere il vostro locale per la colazione, il pranzo, l’aperitivo o il dopo-cena.

 

Qualche cambio di menù?

 

Per chi di voi ha un bar e lavora molto sulle colazioni, provate ad inserire per l’estate qualche brioches alla marmellata, dal gusto più fresco e meno pesante delle creme. Vi possiamo consigliare il Croissant al Farro e ai Frutti di Bosco, il Tiffany ai mirtilli e cereali antichi e il Cornetto vegano con marmellata di arancia. Ampio spazio alle spremute d’arancia e ai succhi di frutta. Meglio se Bio.

 

Per il pranzo possiamo davvero usare la fantasia e, in base alla posizione del locale (zona lacustre o cittadina), alla tipologia dei clienti e al vostro “modo d’essere”, potrete personalizzare il menù con piatti e proposte di ogni tipo: per chi lavora molto sul pranzo, consigliamo di inserire referenze dai profumi di mare (spaghetti alle vongole, paella, spaghetti ai frutti di mare); creare nuove e colorate insalate nei cestini di piadina; servire i classici piatti freddi come la bresaola rucola e grana, prosciutto e melone, vitello tonnato, prosciutto di Praga con rucola e formaggio.

 

E poi, perché no, focacce e piadine farcite in modo leggero: tranci multicereali con verdure grigliate; focaccine tonde con cheddar e affettati. Oppure semplicemente dei gustosi ma sani tranci di focacce ai pomodorini, alle olive e alle verdure! Tutto molto COLORATO E ALLEGRO.


Estate = granite, ghiaccioli e gelati! Se avete lo spazio, dedicate un CORNER del vostro locale al gelato, esponendo in modo originale i coni, i biscotti e le coppette e i segnagusti delle vostre vaschette (magari le carapine di Pepino); usate le locandine con le immagini di gelati e ghiaccioli per attirare chi è di passaggio. In poche mosse potrete trasformare il vostro BAR in una piccola ma funzionale GELATERIA.

 

Ampio spazio agli APERITIVI e agli HAPPY HOURS: per chi ha la possibilità di usare un dehors con tavolini, sedie e ombrelloni, può organizzare serate a tema sotto le stelle con idee sempre nuove: un aperitivo all’italiana con taglieri di salumi e formaggi misti; un happy hour Tex Mex con tortillas, nachos, salse, alette piccanti tutto finger food; una festa Americana con hamburger di ogni genere e patatine fritte di qualsiasi forma!

 

In estate si è naturalmente predisposti e stare fuori, a godersi l’aria aperta, a chiacchierare fino a tardi sorseggiando un drink e stuzzicando qualcosa.

 

Per far sapere ai vostri clienti che siete così attenti all’arrivo della bella stagione, non dimenticate di DIRE AD ALTA VOCE comunicando “con forza” ciò che proponete e organizzate: usate i social network che sono semplici e veloci per postare le vostre iniziative e le immagini dei vostri piatti, usate un po’ di materiale cartaceo come le locandine da esporre all’esterno del locale ma anche al bancone con le vostre iniziative!

 

DITELO ad ogni cliente che viene a bere un caffè che “C’E’ ANCHE LA FESTA SABATO SERA!”

 

Insomma: dopo l’inverno, portiamo allegria e creiamo momenti conviviali e di aggregazione attraverso il cibo, che come sempre, è in grado di unire tutti attorno ad un tavolo!


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Aperitivo

L’aperitivo pre-pranzo è un “aperitivo veloce...

Colazione

La colazione è uno dei momenti di consumo più...

Happy hour

L’happy hour è nato in inghilterra ed era un ...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI