Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

29 maggio 2012

Il gelato di Pepino





GRANDE, GRANDE, GRANDE NOVITA’!

 

Domenico Pepino era un mastro gelataio che nel 1884 si trasferì da Napoli a Torino con la sua famiglia, portando con sé la sua arte nel produrre il gelato.

 

In poco tempo, la qualità delle materie prime e la produzione artigianale fanno apprezzare il gelato anche nei banchetti e ricevimenti delle casate della nobiltà Sabauda in Piemonte e poi, con la scoperta del “ghiaccio secco”, anche nelle case reali in tutta Europa.

 

Nel 1916 l’azienda (con i suoi segreti) viene acquistata dalla famiglia Cavagnino, in società con il Comm. Feletti (quello del cioccolato). 

Fu’ proprio lui che, per risolvere il problema del gelato su stecco che si scioglieva troppo velocemente, lo immerse nel cioccolato, che nella sua visione doveva fungere da “protezione” contro il caldo.

 

Inventò così il PINGUINO (nome registrato) che poi venne copiato da tutte le altre aziende di gelato, in tutto il mondo.

Ora la Pepino gelati, dopo 128 anni di storia (due in più della Coca-Cola) è ancora della famiglia Cavagnino, è una piccola eccellenza dell’alta qualità della gelateria italiana, e produce il gelato come 100 anni fa’, con lo stesso Amore, Qualità e Passione.

 

Pensate che in azienda ci sono in tutto solo 12 (dodici) mastri gelatai, che fanno la maggior parte della produzione con passaggi manuali, come la “rottura” della stracciatella…


Pepino è presente sul mercato, con alcune gelaterie a Torino, fra cui una nella centralissima Piazza Carignano, sede del primo parlamento italiano, nei negozi di alimentari (ma non nei supermercati) e nei Bar che si vogliono differenziare, sposando l’amore per l’alta Qualità.

 

Una gamma di 15 gelatiimpulso” per deliziare il palato a passeggio e 30 tipi di “Cestelli” di gelato da gr.400, con gusti classici ed originali, come il gusto “bunet”, il “marron glacèè” o la “sracciamenta”.

 

Gli stessi gusti li possiamo trovare nelle vaschette da 4,75 litri per il bar e il ristorante.


Attenzione!

Una raccomandazione: Il gelato Pepino, non è “insuflato” e cioè pieno d’aria, che crea solo “volume” e toglie piacere e cremosità al gusto, ma è fatto come una volta e quindi se lo volete gustare al meglio, preparatevi ad aspettare qualche minuto prima di mangiarlo, per dargli modo di “ammorbidirsi”.

 

Per il resto, questo gelato è pura poesia!
Entrando più nel dettaglio del nostro lavoro, Pepino per il BAR è una novità assoluta. In un momento n cui il gelato nel BAR si vende sempre meno (al punto che qualche mio cliente ha deciso di toglierlo proprio dall’offerta) perché oramai il Business è saldamente in mano ai Super e Ipermercati e alle Gelaterie artigianali, fare una scelta di Gelato di Alta Qualità per il tuo BAR, è una scelta vincente.


Pepino è:

Un gelato esclusivo, che Vi distingue e qualifica il vostro locale

Non è presente nei supermercati (e non c’è il confronto dei prezzi)

Di una qualità unica, che fidelizza e fa’ tornare i vostri clienti


Se avete un BAR, provate a pensare: la marca di gelato che state trattando è sicuramente presente in grande distribuzione, e viene venduta in confezioni da 4/6 pezzi ad un prezzo inferiore al Vostro dal 30% al 50%.  

 

E quando è in promozione, ancora meno!

Questa è concorrenza sleale, e Vi espone al confronto dei prezzi da parte del consumatore e se ne esce con le ossa rotte…

 

In conclusione: per vendere POCO gelato, meglio venderlo BUONO!


Se siete interessati al Gelato di Pepino, contattateci!

Renderemo il tuo bar unico anche per il Gelato che offrirai ai tuoi clienti.


Pederiva Roberto


Nuove Idee      

Commenti utenti

Scritto da Concetto Occhino il 3 marzo 2016 - ore 22:51

Posseggo un bar a novara sono interessato al Vs gelato.chiedo maggiori informazioni utili per un eventuale fornitura. Mi potreste dare un nominativo e un numero di riferimento per maggiori informazioni. Aspetto Vs notizie al più presto.

Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI