Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

11 giugno 2012

Il panino "gourmet"

Il “Panino Gourmet” mi ha sempre affascinato. 

Cos’è? E’ un panino di alta Qualità, fatto da ingredienti unici e originali (e ovviamente costosi).

All’interno di un bar o paninoteca, oltre alla linea classica di panini Semplici (panino con il Prosciutto Crudo), panini.

Con più ingredienti (tipo Speck, Brie e salsa rosa) ci dovrebbe anche essere una proposta settimanale (o quindicinale) di un panino TOP di gamma, per qualità e ingredienti.

Un esempio?

 

N°1 - Pane cotto su pietra, con Roastbeef di manzo tiepido, Salsa Bernese di alta qualità, insalatina di soncino freschissima e pomodoro verde a fette sottili. Condimenti q.b.

Questo panino, proposto in lavagna è la “Mercedes” dei panini, e fa’ capire ai vostri clienti che volendo, possono avere anche molto di più, in termini di Qualità e originalità,  rispetto a ciò che c’è sul menù. 

E’ come pubblicizzare il fatto che, oltre al “quotidiano”, nel Vostro locale si trova anche lo “straordinario”.

 

Non pensate di non venderlo, perché se abitualmente vendete un panino Speck e Brie a €. 4,00, questo non dovrebbe superare i 5 euro, che di per sé, per un panino possono essere tanti, ma rispetto alla qualità che proponete, non sono neanche troppi! (i prezzi sono indicativi, ogni zona/località ha una diversa taratura).

 

Un altro esempio?

 

N°2 - Pane baguette “aperto” a barchetta (che poi chiuderà il cliente al tavolo) con letto di insalatina riccia, leggermente condita con olio e aceto balsamico.

Salmone dell’Alaska fresco “pescato” (non allevato) e affumicato naturalmente, con aggiunta di poca crema di formaggio fresco. Decorato con erba cipollina a rondelle. Questo panino merita almeno 6 euro!


Viziate i vostri clienti con panini “ad effetto”, che siano belli da vedere e buoni da mangiare, ma soprattutto ORIGINALI e con ingredienti di alta Qualità che DOVETE dichiarare, anche per giustificare il prezzo!


Se non volete “strafare” potete semplicemente utilizzare i prodotti della tradizione italiana: un panino con Salame d’oca (con verdure che volete…) oppure un panino con il S.Daniele… Oppure un panino rustico con Salame mantovano al Lambrusco e Aglio: ma in quanti lo fanno? Nessuno.

 

Se non lo fa nessuno, fatelo Voi! (ricordo: Diversità è uguale a Marginalità)


Il mio consiglio è quello di completare la vostra offerta a mezzogiorno con un panino in più, che non sia presente nella lista e che diventi un panino sfizioso “del giorno” o “della settimana”, che Vi consenta di stupire i clienti.

 

Non farete grandi vendite ne grandi incassi, ma ne guadagnerete in immagine e alimenterete il passaparola positivo (che è pubblicità a costo zero). 


Vi piace questa idea? Mettetela in pratica con i nostri prodotti!

 
Pederiva Roberto


Nuove Idee      

Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI