Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

31 agosto 2012

La Surgel Academy

Il “dado è tratto”. 

 

Il 6 agosto scorso è stato fatto un primo “corso test” con alcuni clienti-amici, e al termine è stato fatto compilare un questionario di soddisfazione e applicabilità dei concetti del corso, per capire meglio se questo progetto poteva essere utile.

 

I risultati del test sono stati molto positivi, e quindi la decisione è stata presa: è nata ufficialmente la SURGEL ACADEMY.

 

Ma cos’è?

SURGEL ACADEMY è un impegno di Surgel Company nei confronti dei nostri clienti, un aiuto concreto che vogliamo dare a tutti quegli imprenditori che hanno scelto di fare impresa aprendo un locale pubblico, e che vogliono migliorare la loro capacità di gestione, attraverso la volontà di crescere professionalmente, mettendosi in discussione.


Quali sono i contenuti?

Molti, forse troppi, ma di cose da dire ce ne sono parecchie. Se devo fare un veloce riassunto di queste 2 ore e mezza di corso, posso dire che si parlerà di:


Consapevolezza sull’attuale situazione economica (con mie considerazioni)

Come evitare le trappole del “Bar anch’io” e del “Più per Meno”

Chi sono le nuove concorrenze (e come difenderci)

Case History di locali che hanno fatto la differenza

Cosa vuole veramente il cliente

Ricette e idee per battere la crisi attraverso il Cambiamento (Le 14 Regole del Successo)

 

Messa così sembra semplice, ma ci sono moltissimi spunti di riflessione, dati, informazioni e idee per continuare a mantenere alti i fatturati (e soprattutto gli utili) in periodi non propizi per il business.

 

Perché di SURGEL ACADEMY?

Surgel Company in un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo, doveva fare qualcosa per i suoi clienti. Che sia giusto o sbagliato, che porti beneficio o non lo porti (ma non lo possiamo sapere ora) è imperativo AGIRE per contrastare il calo dei volumi di lavoro.

Ci siamo fatti una domanda: ma se non facciamo qualcosa noi, per le persone che ci hanno scelto come fornitori, chi lo può fare?


Chi è il relatore di questo corso? Il relatore sono io.

Vi chiederete quali competenze possa avere per parlare di economia e di gestione di un locale (non avendone mai avuto uno mio) o di “regole per il successo”. L’osservazione è plausibile.
Non ho la pretesa di essere onniscente e di “saperle tutte”, anzi, forse è il contrario, ma da una parte gioca a mio favore l’esperienza, con oltre 25 anni dedicati a questo settore, e dall’altra la sincera e ferma volontà di aiutare, facendo qualcosa. 

 

Certo aiutano molto le esperienze di 2.000 clienti che si servono da noi, e che con le loro grandi idee e (magari) cantonate, nel corso degli anni mi hanno insegnato quello che andrò a raccontare alla SURGEL ACADEMY. Praticamente ho imparato da tutti Voi!


Il mio è un punto di vista privilegiato sul mondo del Bar e del Pub, che mi consente di osservare e raccogliere le azioni di successo, o quelle che non ne hanno avuto, e quali sono le caratteristiche che deve avere un Locale (o il suo proprietario) per essere candidato al successo.


Il prossimo appuntamento è per il 2 ottobre 2012, il corso è gratuito e l’invito è personale e riservato solo ai clienti di Surgel Company.


Se volete partecipare al prossimo corso di formazione di SURGEL ACADEMY, chiedete al Vostro agente di zona.

 

Se sarete invitati faremo colazione insieme!

 

Pederiva Roberto


Contro la crisi      

Commenti utenti

Scritto da Flavio Cabrini il 12 ottobre 2012 - ore 22:28

Ciao Roberto, sono stato in Surgital proprio ieri e il Direttore Commerciale, Massimiliano Bacchini, mi ha fatto una gran quantità di complimenti per la tua iniziativa della Surgel Academy. Questa iniziativa gli era stata riferita da un partecipante e quindi era un entusiasmo che era passato da una persona a un'altra. Insomma era un grande riconoscimento. Ha sottolineato quanto sia un esempio da seguire. Bravo davvero a te e a tutti voi della Surgel Company.

Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI