Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

23 ottobre 2012

Ricomincia la scuola

Come la tradizione vuole, ad ottobre anche noi ricominciamo gli studi.

Ma che studi??? Ma che Scuola??? Direte voi!

 

Ma la scuola di formazione e miglioramento personale e professionale per i collaboratori della Surgel!

 

Dal 1999 Fiorenza, Roberto ed io frequentiamo corsi di miglioramento personale e professionale e questo ci ha consentito nel corso degli anni di diventare molto più efficaci nella gestione della nostra azienda con risultati che sono li, tutti da vedere.

 

La cosa più evidente che si percepisce quando si entra nella nostra azienda è l’armonia ed il clima aziendale di estrema serenità e collaborazione fra tutti i dipendenti. 

 

Questi fatti sono ben chiari a tutti i nostri collaboratori che notano la grande diversità che esiste fra noi e tutte le aziende dove loro hanno precedentemente lavorato.

 

Non è un segreto per nessuno che tutto questo esiste perché noi applichiamo un metodo imprenditoriale diverso, quello imparato nei nostri corsi e frequentando la scuola per imprenditori della OSM (OperSourceManagement).

 

Nel corso degli anni, i metodi usati ed i concetti condivisi con i nostri collaboratori li hanno sempre più incuriositi al punto che, a gennaio 2012, abbiamo ufficialmente inaugurato la "classe di studio e formazione SurgelCompany". 

 

La classe è aperta a tutti i nostri collaboratori, dipendenti o agenti, che vogliono migliorarsi personalmente e professionalmente. Si sviluppa con un giorno di formazione al mese, un sabato, dove due consulenti OSM vengono da noi in azienda per formare i nostri ragazzi su percorsi personalizzati per ciascuno di loro. Per alcuni sono previste anche giornate di studio in sede OSM a Milano.

 

Il progetto è piaciuto molto. Circa la metà dei nostri collaboratori, 12 su 26, si sono iscritti e portano avanti con successo i loro studi. 

 

Oggi i nostri ragazzi hanno acquisito molta consapevolezza sulle loro reali capacità e questo fa si che si sentano molto più sicuri nell’affrontare le problematiche sul lavoro e nella vita privata.

 

Sono molto più sereni e responsabili del proprio lavoro. Vivono l’azienda come se fosse loro e spesso propongono nuove idee o progetti per migliorare o implementare alcuni aspetti aziendali. 

 

Tutto questo trasforma l’azienda in un bel posto dove passare il tempo divertendosi.

 

In un momento dove tutti lamentano grandi difficoltà fra datori di lavoro e dipendenti, noi possiamo dimostrare con la nostra esperienza che quando invece di combattersi ci si allea, la guerra si vince insieme, i problemi si risolvono, i fatturati salgono ed il futuro e lo stipendio é garantito per tutti per sempre.


Alla prossima, Tania 


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI