Così lo chiamano gli inglesi: Comfort Food. Un termine molto di moda nei pub della city londinese per indicare il cibo che da consolazione, felicità, benessere. Si tratta di quelle pietanze che sono in grado di evocare una serie di emozioni legate ad un ambiente confortevole, casalingo, che ci protegge e ci coccola.
La stagione autunnale e poi quella invernale sono quelle durante le quali abbiamo la necessità di portare a tavola questo cibo, che ci scalda l’anima e il cuore. Il bar, il pub, la caffetteria diventano i luoghi di ritrovo nelle fredde giornate nebbiose, luoghi nei quali i clienti sentono il bisogno di conforto e di calore. L’ambiente ben curato, accogliente, pulito; il tepore che emana dalla cucina; pietanze calde e succulente e il sorriso del personale contribuiscono a togliere dalla pelle degli avventori quel freddo, quella pioggia, quell’umidità che penetra nelle ossa.
Il cibo gioca in questa stagione un ruolo fondamentale: riporta ai sapori buoni di una volta, alla cucina della nonna, casalinga, semplice, gustosa. Un cibo quindi “emozionale” sotto ogni aspetto: dalla presentazione in piatti fondi che mantengono il calore, al profumo invitante; dai colori caldi tipici dell’autunno come l’arancio, il marrone, il verde scuro fino al vapore che sale dai piatti quando vengono portati a tavola. Tutto l’insieme ha un valore importante per il nostro cliente finale.
Nell’ampia gamma dei prodotti Surgel Company potrete trovare una serie di piatti, pietanze, finger food e dolci che fanno parte di quella categoria del “Comfort Food”: numerosi stuzzichini per un Happy Hour in compagnia; zuppe calde e primi piatti sugosi; carni da abbinare a contorni autunnali a base di funghi o ad una buona polenta; dessert che regalano attimi di dolcezza e benessere.
Per dare “Comfort” ai vostri clienti anche nei mesi più freddi, affidatevi alla qualità dei prodotti Surgel Company.