Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

20 febbraio 2015

Protagonista: la brioche.

Gloria (la nostra responsabile alle degustazioni) non ha ancora finito di “lavare i piatti” della degustazione di venerdì scorso che già ci siamo un’altra volta: oggi venerdì 20 febbraio “degustazione linea brioches”.

E qui ragazzi per una golosona come me…c’è da “godere” … Il responsabile commerciale dell’azienda Dolciaria Acquaviva, signor Livio, è arrivato di prima mattina; oggi i prodotti da infornare sono tanti, e prima della degustazione devono raffreddare. Mai mangiato marmellata bollente? No??? Meglio così, credimi! Verso le 14.00 la sala riunioni sembrava una pasticceria, Gloria insieme a Livio aveva creato un capolavoro.

Il tavolo della sala riunioni era colmo di vassoi, alzatine, piatti di portata dalle forme più strane, e tutti erano decorati con tovagliette di pizzo bianche sulle quali troneggiava tutto l’assortimento dei croissant Acquaviva: uno spettacolo! Ragazzi non vi dico i profumi… Mancava ancora un’ora all’arrivo degli agenti ed io ne avrei morsa volentieri una! In questa azienda non si può stare a dieta, mangiare fa parte del nostro lavoro e devo dirvi che è la parte più piacevole, se smetti di salire sulla bilancia!

Da sotto arriva il chiasso della nostra squadra agenti che sta salendo negli uffici, si sentono le risate di Alessandra e Grazia che se la raccontano, e Willy che prende in giro Diego. Resto vicina alla sala riunioni, voglio proprio vedere le loro facce quando vi entrano… Lo stupore li sorprende tutti, sì, Gloria ha fatto un gran lavoro! Dopo una veloce presentazione, Livio comincia a raccontare la storia dell’azienda, per arrivare alle caratteristiche delle varie tipologie di brioches: ci sono le vuote, con confettura d’albicocca o frutti di bosco, con crema pasticcera o cioccolato, le cocco nutella, le crema nocciola. Anche l’impasto ha le sue caratteristiche: tradizionale o ai cereali, con lievitazione naturale, mélange o al burro. Ci sono i maxi e ci sono i mini, poi ci sono tutte le linee dei già cotti, come muffin, ciambelle o krapfen. Insomma c’è da perdersi. Livio parla, racconta, spiega…ma quando si assaggia????

Finalmente è giunto il momento di assaggiare, comparare, valutare, percepire profumi e fragranze. Osservare la diversa alveolatura dell’impasto, il colore, se unge le dita oppure se è asciutta. Mamma quanti aspetti, e noi diciamo “è solo una brioches”. Anche oggi ho imparato molte cose, dietro ogni prodotto c’è un mondo, un universo fatto di mille dettagli che portano a fare la differenza fra un prodotto mediocre ed uno di alta qualità. Ma lo devi saper riconoscere e raccontare ai nostri clienti. Ecco perché il lavoro dei nostri agenti sarà sempre più quello dei consulenti e sempre meno quello dei “venditori”.

Ecco perché per i nostri titolari la formazione è stata, è e sarà sempre la prima cosa. Se anche tu sei interessato alle nostre brioches non esitare a contattarci! Invia una mail a contatti@surgelcompany.it oppure telefona allo 0322-836428.


Commenti utenti

Scritto da Anna il 11 gennaio 2017 - ore 23:32

Contengono grassi totalmente idrogenati la Nuova linea Palm oli free ....ma insomma ancora a prendere in giro?

Scritto da Surgel Company srl il 12 gennaio 2017 - ore 09:17

Ciao Anna. Nel nostro assortimento abbiamo molti prodotti che da sempre non hanno fra gli ingredienti l'olio di palma. Tutta la linea "burro" e tutte le sfoglie, per esempio, ne sono sprovviste. Nelle tabelle esposte al pubblico, comunichiamo le percentuali dei vari ingredienti, è poi il consumatore scegliere il prodotto che ritiene migliore in base ai suoi gusti o alle sue convinzioni. A presto!

Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Colazione

La colazione è uno dei momenti di consumo più...

Aperitivo

L’aperitivo pre-pranzo è un “aperitivo veloce...

Pranzo

Chi gestisce un bar, sa bene che il pranzo ha...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI