Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

8 maggio 2015

I cibi integrali: buoni e sani.

Gli alimenti a base integrale sono stati considerati per moltissimo tempo il cibo dei poveri: brutti da vedere e dal colore scuro erano presenti sulle tavole della servitù e dei contadini, in contrapposizione agli alimenti belli come il pane bianco servito nelle famiglie ricche. Oggi il ruolo dell’integrale si ribalta e torna in voga per una serie di vantaggi che ha sulla salute dell’uomo.

Con il termine integrale si intendono tutti quei cereali che non hanno subito una raffinazione industriale e che conservano ancora ogni parte del chicco: l’endosperma amidaceo (ovvero la parte esterna), il pericarpo e il germe. La macinazione tradizionale elimina completamente la crusca e il germe, facendo perdere ai chicchi più del 20% dei nutrienti, tra cui preziose vitamine e sali minerali. I chicchi non lavorati e quindi integrali sono una preziosa fonte di:

- Fibre, 80% della loro composizione;

- Crusca: contenuta nel pericarpo;

- Vitamine del gruppo B e del gruppo E;

- Un’utile serie di antiossidanti come i polifenoli; - Sali minerali tra cui ricordiamo lo zinco, per il benessere di pelle, capelli e unghie.

Numerosi studi epidemiologici – tra cui un importante ricerca della National Health and Nutrition Examination Survey – hanno dimostrato le azioni positive dei cibi integrali. Elenchiamo le più importanti:

- Riduzione del rischio cardiovascolare e dell’arteriosclerosi: il consumo regolare di cereali integrali è in grado di diminuire di circa il 30% l’insorgenza di patologie cardiovascolari; diminuisce il rischio trombotico; riduce il colesterolo totale e l’LDL (quello cattivo). 

- Contrasto di sovrappeso e obesità: l’alto contenuto di fibre dei cibi integrali aumenta la sazietà, rende il metabolismo più efficiente e ritarda l’assorbimento dei carboidrati. 

- Riduzione del rischio di diabete di tipo 2: la fibra migliora il metabolismo degli zuccheri e quindi diminuisce il rischio di diabete. 

- Azione antiinfiammatoria: dovuta all’alta concentrazione di antiossidanti che diminuiscono le infiammazioni del tratto gastro intestinale.

Noi di Surgel Company, attenti alle nuove tendenze del Food e alle esigenze dei nostri clienti e consumatori, abbiamo inserito per la nuova stagione primavera-estate 2015, delle importanti referenze tutte integrali! Qual è il cibo più amato dagli italiani di cui nessuno può fare a meno? LA PIZZA! Proponiamo due versioni di BASE PER PIZZA INTEGRALE con due miscele diverse: un integrale al 50% composta per la metà da farina di frumento integrale biologico e per metà da farina normale per tutti i simpatizzanti del prodotto integrale o per chi si avvicina la prima volta; una base pizza 100% integrale dal sapore più deciso per chi preferisce l’assenza completa di farine lavorate. Tutti e due le basi, oltre ad essere alimenti dietetici e con livelli nutritivi elevati, sono vegane. Le basi pizza integrali sono ottime da farcire con salsa di pomodoro, mozzarella e verdure grigliate.

Una new entry davvero unica: la FOCACCIA LIGURE AI CEREALI. Un impasto straordinario fatto con farina di segale, fiochi di avena, orzo, cereali maltati, semi di sesamo e semi di lino, uniti dal buon sapore dell’olio di oliva ligure. Una focaccia davvero versatile che si presta per essere farcita secondo la fantasia ma ottima anche da sgranocchiare a cubetti.

Da poco entrato a far parte della nostra grande famiglia di prodotti, il CROISSANT AL FARRO con ripieno ai frutti di bosco completa la linea dell’integrale. Preparato a base di farina di farro, e arricchito con semi che donano un sapore croccante, questo croissant resta soffice e leggero per una colazione che non appesantisce.

Ricordiamo poi che in assortimento abbiamo dei prodotti ormai già “storici” a base integrale; la BARRETTA AI CEREALI fatta con un mix di farine di semi di lino, sesamo, crusca e avena. E per i più golosi? I nostri buonissimi CORNETTI MULTICEREALI: preparati con 7 tipi di cereali differenti, a lievitazione naturale e glassati con zucchero di canna, sono un prodotto dietetico di grande successo. I cornetti multicereali sono disponibili vuoti, con ripieno ai frutti di bosco e al miele. Per provare i nostri prodotti integrali, sani, dietetici e gustosi, chiedete al vostro agente di riferimento! Surgel Company: ricerca e innovazione per seguire le esigenze dei consumatori!


Commenti utenti

Scritto da Barbara il 4 aprile 2016 - ore 13:04

Buongiorno, ho un'attività di caffetteria in centro a monza, vorrei avere informazioni sui vostri prodotti gelo. Saluti

Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Colazione

La colazione è uno dei momenti di consumo più...

Aperitivo

L’aperitivo pre-pranzo è un “aperitivo veloce...

Pranzo

Chi gestisce un bar, sa bene che il pranzo ha...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI