Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

16 febbraio 2016

Trasforma il tuo negozio in un Pancaffè!

Immaginatevi una fredda mattina di inverno, una di quelle rigide. Immaginatevi di dover scendere a fare la spesa nel vostro negozio di alimentari di fiducia, prima di andare in ufficio, ma dopo aver portato i bambini a scuola. Immaginatevi di essere (come sempre) di corsa e di non aver avuto il tempo di fare colazione a casa e di non avercelo nemmeno per andare in un bar a bere il caffè dopo aver fatto la spesa ma prima di andare a lavoro…

 

E adesso…immaginate di entrare nel Vostro negozio di alimentari di fiducia e…di sentire un dolce profumo di brioches appena sfornate e un intenso aroma di caffè che aleggia nell’aria…e di scorgere in un angolo del negozio, un paio di tavolini e una vetrinetta colma di brioches di ogni genere…

 

Piacevole? Stupendo: mangiare una brioches e poi fare la spesa quotidiana in un solo posto, senza inutili corse e spostamenti.

 

Parliamo di una realtà semplice da realizzare e molto utile per far avere successo ai negozi di alimentari, diversificando l’attività: la creazione dei Pancaffè!

 

Sono sempre più di moda nelle grandi città come Milano e Bologna, nelle quali le Panetterie e le Botteghe di Alimentari hanno iniziato ad adibire una parte dello spazio del loro negozio a Bar. Sono sufficienti poche cose: un forno nel quale cuocere le brioches la mattina; una vetrinetta dove esporle, una macchina del caffè e qualche tavolino.

 

Certo voi direte: che investimento! Ma sarete sicuramente ripagati a breve degli sforzi fatti. Infatti il “PANCAFFÈ”, oltre ad essere un grande comodità per la colazione dei vostri clienti, può diventare una occasione in ogni momento di consumo della giornata. Per una veloce pausa pranzo, per un aperitivo o semplicemente per uno snack a metà giornata.

 

L’occasione si crea quando si va a fare spesa: e perché non bere un caffè? Perché non fermarsi un attimo a leggere la gazzetta mangiando una focaccina?

 

E tutti quegli studenti che di solito entrano dal panetterie per comprare la pizzetta che poi mangiano in piedi al freddo alla fermata dell’autobus… sarebbe più allettante poterla gustare nel negozio stesso, magari scaldata velocemente in una tostiera, con un succo di frutta, seduti con gli amici ad un tavolino!

 

Il PANCAFFÈ non è solo una moda o una tendenza, ma un’esigenza: i vostri clienti amano sentirsi coccolati e offrire qualcosa in più li fidelizza e li fa ritornare!

L’angolo PANCAFFÈ potrebbe anche essere utilizzato per fare degustazioni dei prodotti che vendete: inventate un aperitivo con i vostri salumi e formaggi migliori e poi…dite a tutti che sono disponibili al banco salumeria!

Dove trovare lo spazio? Alcuni Negozi di Alimentari hanno “sacrificato” parte dello spazio dedicato ai prodotti come detersivi e scatolame, che negli anni hanno rallentato le vendite, mettendo un piccolo banco bar e un paio di tavolini.

Certo, bisogna avere buona volontà, rimboccarsi le maniche… superare un po’ di problemi burocratici (informatevi da un consulente) ma soprattutto ci vuole passione per il vostro lavoro!

 

Innovare, cambiare, diversificare: queste sono le chiavi per aumentare il numero di clienti nel vostro negozio!

 

Contattateci per una consulenza gratuita: vi aiuteremo a portare il vostro negozio di alimentari al successo! contatti@surgelcompany.it 0322-836428


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Colazione

La colazione è uno dei momenti di consumo più...

Aperitivo

L’aperitivo pre-pranzo è un “aperitivo veloce...

Pranzo

Chi gestisce un bar, sa bene che il pranzo ha...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI