Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

25 gennaio 2019

C’è Smart Food Festival, l’evento dedicato alla ristorazione veloce

A marzo arriva Smart Food Festival, ad Arona, sul lago Maggiore, un evento dedicato ai titolari di bar, pub e negozi alimentari.

 

Abbiamo scelto Arona perché è un luogo simbolo nel territorio in cui operiamo. È un bel posto, una cittadina viva dal punto di vista commerciale, ricca di opportunità per il turista e per il tempo libero. Insomma il luogo ideale dove avere un locale pubblico.

 

Smart Food Festival è un evento pensato per offrire ai titolari di licenza di somministrazione un’occasione di crescita: potranno parlare con i produttori, imparare nuove cose sulla gestione di un esercizio commerciale, trovare idee per ampliare l’offerta, soddisfare i clienti facendo più profitto.

 

Esploreremo tre tematiche per offrire nuovi stimoli a consumatori sempre più evoluti:

 

Il primo si chiamerà Ritorno al futuro.

I produttori mostreranno com’è possibile rivisitare velocemente le ricette classiche, nuovi modi di presentare al consumatore i prodotti tradizionali.

 

Il secondo tema sarà Delivery, ovvero la consegna a domicilio.

È un fenomeno attuale in forte crescita. Alle persone piace poter consumare a casa o in ufficio gli stessi piatti che trovano al bar. È una questione di praticità legata ai nuovi stili di vita. Spiegheremo come organizzare il servizio dalla preparazione del piatto, al packaging, al trasporto.

 

Terzo tema:  panino dello chef.

Come abbinare nuovi ingredienti, dare forme accattivanti, proporre sapori originali che soddisfino tutti i sensi. Proporremo una riscoperta sana e genuina del panino, un cibo da sempre protagonista nelle pause pranzo e nelle serate fuori con gli amici.

 

Nei tre giorni di Smart Food Festival i visitatori incontreranno trenta espositori. Li abbiamo selezionati tra i migliori produttori per qualità e livello innovativo.

 

Ci saranno momenti di degustazione, show cooking, promozioni e seminari formativi per scoprire tendenze e trovare ispirazioni commerciali.

 

Una verità ormai evidente è che il cliente entra nel locale quando percepisce il valore di quanto gli si offre. Ecco perché punteremo molto non solo sul cibo ma anche sulla gestione di impresa.

 

Surgel Company, l’organizzatore di Smart Food Festival, è l’azienda che ho fondato con le mie sorelle nel 1988. Distribuiamo specialità alimentari a temperatura controllata. Dai nostri magazzini ogni anno escono oltre 330000 cartoni di prodotti destinati a Bar, Pub e Local Retail delle province tra Piemonte e Lombardia.

 

Insomma, quello degli esercizi del settore è un mondo che noi di Surgel Company conosciamo bene. Sappiamo quanto sia complesso gestire un’attività di foodservice e Local Retail. Bar, Pub e Negozi di Alimentari si trovano in un mercato fortemente competitivo dove non c’è spazio per l’improvvisazione.

 

Due indicazioni pratiche per chi fosse interessato: l’ingresso è riservato a soli operatori del settore. Ci si registra su www.smartfoodfestival.it

 

Che dire d’altro?

Aspetto tutti ad Arona dal 17 al 19 marzo 2019. Ci vediamo!

 


Roberto Pederiva

amministratore delegato di Surgel Company

 



Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Colazione

La colazione è uno dei momenti di consumo più...

Aperitivo

L’aperitivo pre-pranzo è un “aperitivo veloce...

Pranzo

Chi gestisce un bar, sa bene che il pranzo ha...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI