Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

5 settembre 2019

Tossini e l'arte eccelsa della focaccia ligure





La storia della Fratelli Tossini inizia nel 1899 con Fortunato Tossini, a Camogli, in una bottega da forno. Una piccola produzione artigianale di pane e focacce basata sull'eccellenza qualitativa. Successivamente, la bottega si trasferisce a Recco: stessa passione, stessa qualità, stessi prodotti. Nel 1976 la svolta: Luigi e Maurizio prendono coscienza dei cambiamenti in atto delle variabili di mercato e decidono di ridisegnare la strategia aziendale.

 

Il Panificio Tossini è tuttora un'azienda familiare che produce focacce. Nel corso degli anni ha saputo mantenere una qualità pari a quella del panettiere sotto casa. Il panificio è ormai un riferimento in Italia e nel mondo nella titolarità dell’autentica focaccia italiana, di tradizione ligure e di altissima qualità. Una sapienza artigianale che ha permesso all'azienda di reinventare il concetto di focacceria mescolando sapientemente la tradizione con l’innovazione.

 

"Nel visitare gli stabilimenti produttivi di Tossini" spiega Roberto Pederiva, CEO di Surgel Company "ho riscontrato una cura artigianale che non mi aspettavo. Ogni ingrediente è selezionato con cura, molte attività vengono svolte manualmente, lievitazione e cottura sono controllate a vista dagli esperti di produzione. Il risultato è un prodotto che soddisfa anche il cliente più difficile che l’azienda ligure conosca: il comitato degustazione di Surgel Company."


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Aperitivo

L’aperitivo pre-pranzo è un “aperitivo veloce...

Colazione

La colazione è uno dei momenti di consumo più...

Pranzo

Chi gestisce un bar, sa bene che il pranzo ha...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI