Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

19 settembre 2019

Da Capitelli i prosciutti li chiamano per nome





Tutto nasce da Claudio Capitelli e dalla sua innata voglia di novità e dalla passione per il cibo. Quello buono. La famiglia gestisce un'attività di commercio alimentare nel periodo tra le due guerre, e Claudio cresce circondato dai prodotti della tradizione e dal rispetto per la qualità. Così nasce la produzione dei cotti. Una tradizione che il figlio Angelo innova con l’introduzione del San Giovanni, un prosciutto che fa decisamente parlare di sé. È entrato nella categoria “In Punta di Coltello”, considerata la più esclusiva della guida “Salumi d’Italia 2019” de l'Espresso, l’unico cotto a ottenere il massimo riconoscimento 5 Spilli. Si può dire Miglior Cotto d'Italia?

 

 

Sapete perché si chiama San Giovanni? Dal nome di un vecchio artigiano di Modena che ancora ricordava il metodo di lavorazione antico del prosciutto, e che lo tramandò a Claudio. Grazie anche a nome nostro, signor Attilio San Giovanni.

 

 

“Quello di Capitelli è un prodotto che si discosta dai tanti a cui le persone sono abituate”, così spiega Roberto Pederiva, CEO di Surgel Company. “Il primo assaggio è un'esperienza che non ti aspetti. Siamo anni luce lontani dal classico prosciutto industriale della grande distribuzione. Qui c’è una lavorazione originale, con legatura a mano, tempi di cottura dilatati e marinatura naturale della carne”.


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Fresco

Non solo surgelati! Anche se siamo nati con i...

Ambiente

Non solo surgelati e non solo freschi! In eff...

Gelo

Un catalogo infinito di prodotti, una gamma i...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI