Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

29 aprile 2020

Una nuova opportunità?

Dopo l'ennesima diretta in TV del Presidente del Consiglio dei Ministri, abbiamo appreso che la riapertura dei Pubblici Esercizi è stata spostata al 1° Giugno.
Senza commentare la decisione che ulteriormente penalizza un comparto già pesantemente compromesso dalla chiusura coatta per decreto, mi soffermerei sulla possibilità che ci è stata data di aprire i locali per l'ASPORTO dal 4 Maggio.

 

Chi era già partito con il Delivery, non deve fare altro che comunicare sui SOCIAL e sul SITO della propria attività che pranzo e cena possono essere ritirati anche presso il locale, e a questo punto cominciare a FAR PAGARE la consegna a domicilio (perché un servizio aggiunto deve essere fatto pagare).

 

Chi non è partito con il Delivery, ma vuole "scaldare i motori" in attesa della riapertura ufficiale all'inizio di Giugno, può cogliere questa opportunità, mettendo la Sua cucina a servizio dei clienti e non solo.

 

Quali cibi andranno per la maggiore?
Ogni locale ha le sue specialità che credo debbano essere inserite in un menù Take Away, questo a patto che il prodotto non arrivi freddo o non perfetto a casa del consumatore. Per il resto tutto e lecito, ma in particolare: Pizza, Hamburger, Fritti, Paella.... Diciamo tutte quelle ricette che hanno qualche problema ad essere fatte in casa (come i fritti, la carne o la pizza) e/o che siano complessi da preparare per chi non ha la giusta manualità.

 

Come possiamo usare anche il Take Away per fare UP-SELLING?
Sia con il Delivery che con il Take Away nasce la possibilità di vendere unitamente ai piatti anche altri prodotti aggiunti per far salire lo scontrino medio. Quali? Sicuramente il Beverage (Bibite, Birra e Vino) ma anche il Dessert, che in questo periodo di primavera inoltrata potrebbe essere anche un secchiello di Gelato di Pepino da Mezzolitro. Giusto il formato, alta la qualità, prodotto artigianale.

 

Attenzione perché anche dopo la riapertura dei locali il 1° Giugno, il DELIVERY ed il TAKE AWAY continueranno ad avere volumi di vendita importanti per i molti motivi che ho spiegato nei post precedenti, per questo motivo forse è meglio cominciare a POSIZIONARSI ANCHE IN QUESTO NUOVO MERCATO che, unito un domani al lavoro di sala, diventerà economicamente sostenibile, generando utili.

 

A presto!


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Colazione

La colazione è uno dei momenti di consumo più...

Aperitivo

L’aperitivo pre-pranzo è un “aperitivo veloce...

Pranzo

Chi gestisce un bar, sa bene che il pranzo ha...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI