Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

21 luglio 2023

L'estate perfetta: 10 consigli per la gestione di un locale stagionale

L'arrivo dell'estate segna l'inizio di un periodo frenetico per i locali stagionali. Navigare con successo in acque tanto movimentate comporta una pianificazione efficace e un'attenta gestione. In questo articolo, ci tufferemo nelle dieci regole che ti aiuteranno a far prosperare il tuo locale e a creare un'esperienza indimenticabile per i clienti.

 

1) Adatta il menu alla stagione
Il menù del tuo locale dovrebbe ovviamente riflettere la stagione corrente. Utilizza prodotti freschi e stagionali per creare un menù accattivante, ricco di insalate, specialità estive, come i piatti freddi (insalata di riso e pasta, carpacci o capresi) e bevande rinfrescanti.Per un tocco di gusto esotico, pensa al poke, la tradizionale insalatona hawaiana: un'idea leggera che piace ai più giovani e non solo.

2) Crea un'atmosfera unica
L'ambiente del tuo locale è cruciale. Lavora sui dettagli e crea un'atmosfera allineata alla stagione, rendendo il tuo locale accogliente e attraente. Note di colore per il giorno (ad esempio per il tovagliato) e luci soffuse la sera sono formule semplici di facile applicazione.

3) Organizza eventi e serate a tema
Gli eventi speciali sono un ottimo modo per coinvolgere i clienti. Considera l'organizzazione di serate musicali dal vivo, feste a tema o altre attività per rendere il tuo locale un punto di riferimento per il divertimento estivo.

4) Cura la formazione del personale
Un servizio clienti di qualità è essenziale per il successo di un locale. Assicurati che il tuo personale sia ben formato, ma anche giustamente remunerato, per offrire un servizio professionale e amichevole. Mantieni una comunicazione aperta e positiva con il tuo staff. Ascolta le idee di chi lavora con te e offri supporto per garantire un ambiente di lavoro armonioso.

5) Fai attenzione alla logistica
Una gestione logistica efficiente è fondamentale. Assicurati di avere abbastanza rifornimenti e pianifica le consegne per garantire che non manchi mai nulla, perché, soprattutto in zone turistiche, ci possono essere dei picchi di lavoro che portano a rotture di stock sui prodotti.

6) Sii attento ai tempi di preparazione
Riduci i tempi di preparazione utilizzando prodotti pronti. Come quelli offerti da Surgel Company: velocizzano la preparazione senza sacrificare la bontà dei piatti, lasciando più tempo libero per curare il servizio ai clienti.

7) Stabilisci una collaborazione costante con il tuo agente Surgel Company
Assicurerà un'offerta sempre fresca e di alta qualità al tuo locale. La collaborazione sosterrà l'identità unica del tuo posto, contribuendo a conferirgli autenticità e carattere. Il fornitore non è solo chi ti porta della merce, ma anche chi condivide con te idee, progetti e strumenti per farti avere successo.

8)Promuovi l'esperienza sui canali digitali
Utilizza i social media e il tuo sito web per promuovere il tuo locale. Immagini accattivanti e storie coinvolgenti possono attirare nuovi clienti ed espandere la tua visibilità. Crea curiosità per farti scegliere da vecchi e nuovi clienti.

9) Personalizza l'offerta per la tua clientela
Conosci i gusti e le necessità dei tuoi clienti e adatta l'offerta di prodotti di conseguenza. Questo potrebbe includere l'offerta di opzioni vegetariane o altre alternative dietetiche.

10) Raccogli feedback e migliora continuamente
Chiedi ai tuoi clienti opinioni e consigli sul tuo servizio e utilizza le informazioni per migliorare. L'obiettivo dovrebbe essere offrire un'esperienza da ricordare. Si può fare comodamente attraverso un sondaggio di poche domande, da lasciare sui tavoli a disposizione dei clienti.



Conclusioni
La gestione stagionale richiede attenzione ai dettagli, organizzazione e capacità di adattarsi alle esigenze dei clienti. Seguendo i nostri consigli, darai spinta al tuo locale e offrirai un'esperienza memorabile ai tuoi clienti. Surgel Company è qui per supportarti con una vasta gamma di prodotti e soluzioni innovative così da rendere il tuo lavoro più agevole e soddisfare le aspettative del tuo pubblico, aiutandoti a fare la differenza rispetto agli altri locali.


Buona estate e buon lavoro!

Roberto Pederiva


Cose da sapere      

Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI