Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

14 dicembre 2012

Organizza un "Food Party"!

Abbiamo trovato un antidoto contro la crisi!
Lo stiamo sperimentando da un paio di anni, e oramai è diventata per noi è diventata una prassi consolidata, quella di aiutare ad organizzare delle serate “a tema” ai nostri clienti.
Lo facciamo indifferentemente, sia con clienti che solitamente chiudono alla sera (locali diurni) che una volta la mese tengono aperto alla sera e organizzano un evento, e lo facciamo con i locali serali (Pub, Birrerie e Lounge Bar) che alternano le serate di Musica con serate “FOOD PARTY”.

Si, perchè dove sta scritto che per riempire il locale si deve chiamare un gruppo musicale (che costa) e poi pagarci anche la SIAE… Il bilancio della serata potrebbe anche essere in perdita…

Invece le persone si muovono anche se c’è una serata organizzata sul cibo, che è sempre una gran bella attrattiva, ma deve essere cibo di qualità e soprattutto … non il solito cibo!
Ci vuole qualcosa che non si mangia solitamente, meglio se di cucina etnica.
Ci sono locali che organizzano il FOOD PARTY il fine settimana per fare “pienone” e altri invece programmano l’evento in settimana per aumentare gli incassi nelle serate tradizionalmente “scariche”.

Surgel Company è stata la prima a lanciare questa moda nel FOOD, proponendo un “PACCHETTO FOOD PARTY” che comprende:

  • Consulenza, Studio di fattibilità, determinazione costo piatto, richiesta di grafica: 3 settimane prima
  • Consegna locandine pubblicitarie della feste (che vi stampiamo noi!) da mettere nel locale e invio della locandina digitale con e-mail per inserimento in FACEBOOK o altri social network
  • Consegna merce x la festa la settimana dell’evento
  • Ritiro dell’invenduto la settimana successiva
  • Consulenza, Studio di fattibilità’ … della prossima festa!!!



Tutte le feste FOOD che abbiamo organizzato sono andate molto bene, sia dal punto di vista degli incassi, sia dal punto di vista della “promozione” pubblicitaria del locale. Si raggiunge sempre un doppio risultato.

In occasione della Notte Bianca di Borgomanero, abbiamo organizzato in collaborazione con un nostro cliente una FESTA AMERICANA con tanto di Hamburger Gigante, Patatine ecc. Risultato? 160 coperti!!!

Questi eventi hanno successo, perché organizzando “qualcosa” il vostro cliente è stimolato a venire nel vostro locale, piuttosto che in un altro, e poi perché mettendo il piatto-menù completo ad un prezzo corretto (dipende dal tipo di festa) di 10/15 euro, con quella cifra il vostro cliente “fa serata”, e in questi tempi di “ristrettezze” non è una cosa da poco…

Le feste che abbiamo fatto finora sono diverse: AMERICANA, BAVARESE, MESSICANA, FINGER FOOD, FESTA DELLA PIZZA… Ma ogni prodotto e ogni occasione di prestano per organizzare un FOOD PARTY.

Che ne dite del “WILD BEFANA PARTY” per il 6 gennaio, con i prodotti FINGER FOOD, dedicato a tutte le donne?
O un “COW BOY PARTY” con cibo americano e musica country. La chicca? Regalate a tutti i clienti della serata un cappello da CowBoy! (si trovano a pochi euro)

Chiamaci, studieremo insieme la festa giusta per riempire il tuo locale!
P.S. FUNZIONA!


Contro la crisi      

Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI