Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

18 dicembre 2012

La cena di Natale Surgel

Come tante altre aziende, anche noi alla metà di dicembre, organizziamo la nostra cena di Natale, ma la nostra è un po' speciale.

 

Speciale perché, nel pomeriggio di quel sabato, cogliamo l'occasione per invitare tutti i nostri collaboratori ad una riunione e condividiamo i fatti e gli accadimenti aziendali dell'anno che sta per concludersi e i progetti per quello che verrà.

 

Durante l'anno vengono spesso organizzate riunioni e momenti di incontro ma sempre suddivisi per settore: le vendite, l'amministrazione, la logistica. Ma in questo modo nessuna delle tre aree è aggiornata su quanto accade nelle altre due. 

 

Noi una volta all'anno rendiamo tutti partecipi ai fatti aziendali

 

Normalmente la riunione viene tenuta in una sala dell'hotel Luna ad Oleggio Castello e comincia con la presentazione dei nuovi collaboratori inseriti nell’anno.

 

Poi si passa a raccontare, settore per settore, cosa è successo in termini di fatturato, incrementi, numero clienti nuovi acquisiti, nuove aziende inserite, gestione del credito, investimenti aziendali, eventi particolari che abbiamo creato.

 

Arriviamo anche a parlare del mercato e delle nuove strategie commerciali o dei nuovi progetti che la nostra azienda adotterà per l'anno nuovo; insomma tutto quanto possa far capire a tutti i nostri collaboratori lo stato di salute e le strategie per il futuro della nostra azienda.

 

Non dobbiamo mai scordare che i nostri collaboratori fondano la sicurezza economica delle proprie famiglie nella fiducia che riversano nell’azienda e nel proprio titolare. Non scorderò mai le parole di Michele, che da noi si occupa di consegnare la merce ai clienti, quando in uno dei nostri preziosi incontri, mi raccontava che aveva affrontato il mutuo per l'acquisto della sua nuova casa con molta serenità perché in nove anni che lavorava da noi ha sempre saputo lo stato di salute dell'azienda ed il suo stipendio non è mai arrivato con un giorno di ritardo.

 

Oltre alle informazioni aziendali, negli ultimi due anni abbiamo invitato un consulente della nostra societa di formazione, la OSM, per degli interventi mirati per farci capire quanto è importante in momenti come questi, dove la crisi decima le aziende, la profonda alleanza fra collaboratori e titolari, quanto è importante il gioco di squadra, la condivisione dei progetti e l'aiuto reciproco. 

 

La riunione si conclude con le premiazioni: targhe e medaglie ai collaboratori più meritevoli, l'assegnazione del titolo di "venditore dell'anno" al miglior venditore (che si porta a casa un premio di mille euro) ed il riconoscimento del "tapiro d’oro" a quelli che a seguito di aneddoti divertenti o situazioni imbarazzanti se lo sono meritato. 

 

Insomma, un bel momento di condivisione aziendale vissuto da tutti con grande interesse e divertimento.

 

Poi tutti a cena per concludere degnamente un'altra “giornata speciale” vissuta insieme.

 

Alla prossima, Tania


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI