Dopo mesi di trepidazione, ecco la svolta…
L'attesa è durata "troppo assai", e complice il fatto che il vecchio sistema utilizzato per l'inserimento degli ordini era oramai superato, e anche i piccoli "palmari" che adoperavamo erano quasi introvabili, l'amministrazione ha detto "SI" e abbiamo ordinato gli iPad nuovi per i nostri agenti.
Oltre all'esigenza in se, tutto è nato dalla nostra società di software di fiducia che ci ha fatto una proposta indecente: sostituire il vecchio sistema di inserimento e trasmissione degli ordini con un nuovo sistema cheutilizzava gli iPad anziché i vecchi "palmari".
Il programma utilizzato è lo stesso, ma "rivisto e corretto" per la nuova piattaforma di utilizzo, con molte più funzioni su cui poter contare, e tempi dimezzati per trasmissione ordini e aggiornamento dati.
In più è possibile caricare fino a 10 foto per ogni singolo articolo, cosa che magari faremo nel futuro, ma per ora restiamo ancora fedeli al nostro vecchio e caro Catalogo di Vendita, che nel corso degli anni ci ha dato molte soddisfazioni, accompagnandoci da tutti i nostri clienti.
Proprio in questi giorni stiamo facendo tutte le verifiche, e dal 15 luglio dovremmo essere operativi in presa ordini con questo nuovo strumento delle meraviglie.
Ovviamente oltre che uno strumento per inserire e trasmettere gli ordini, è poi un computer a tutti gli effetti, dove poter navigare su internet e fare ricerche, ricevere e inviare mail e tante altre cose utili, per il lavoro e non.
Se vedrete passare da Voi il nostro agente con un bel iPad sotto braccio, ora conoscete tutta la storia!
A presto
Roberto