Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

3 ottobre 2016

Orogel: un esempio da seguire.

Grandi emozioni!

 

Giovedì 29 e venerdì 30 settembre siamo stati a Cesena invitati a visitare gli impianti produttivi di OROGEL, prima azienda italiana di produzione verdure surgelate.

 

Fin dal nostro arrivo, il giovedì sera, l’accoglienza è stata straordinaria e al di sopra delle nostre aspettative: la cena di benvenuto con i sigg. DANIELE LAMBERTINI, FABRIZIO SENNI e MANUEL AMORINI, si è svolta in un bel locale sul porto di Cesenatico, dove abbiamo gustato i piatti della cucina tradizionale e anche alcune specialità Orogel. Il giorno successivo, dopo la notte in Hotel, ci siamo ritrovati per andare a visitare le strutture produttive dell’azienda.

 

La visita è stata molto interessante, preceduta da un piccolo briefing, durante il quale ci è stato offerto anche un ottimo caffè. Di seguito, per poter vedere la lavorazione dei prodotti, abbiamo dovuto attraversare una strada comunale! Si, perché Orogel, crescendo come stabilimento, ha inglobato anche una strada, sopra cui hanno poi costruito un “ponte” di collegamento refrigerato, dove passano merci e persone!

 

Nello stabilimento abbiamo visto la lavorazione vera e propria dei vegetali, dal ricevimento merci direttamente dai campi, al lavaggio e alle selezioni delle verdure, sia con macchinari provvisti di scansione a laser, sia “manuale” dove persone esperte individuano le “non conformità” e le eliminano.

 

Tantissima attenzione al prodotto per fare in modo che dentro la busta e sul nostro piatto non arrivi altro che la verdura di prima scelta indicata sulla busta.

 

Alla fine del ciclo produttivo, abbiamo visitato la nuova cella di stoccaggio merci “robotizzata” per poi trasferirci nella cucina/ateneo dedicata agli show-cooking, dove poi ci ha raggiunto il Sig. LUIGI RONCO, per assaggiare le novità con lo chef GAETANO RAGUNI della Nazionale Cuochi Italiana. 

 

Abbiamo degustato prodotti ottimi e innovativi, come nella tradizione di Orogel, prodotti che abbiamo subito deciso di inserire in assortimento.

 

Una full-immersion di due giorni in un MONDO FATTO DI PASSIONE per il lavoro, grande AMORE per la qualità e continua INNOVAZIONE.

 

Un'attenzione particolare a tutta la FILIERA, che viene controllata direttamente da Orogel: infatti i 1800 agricoltori che coltivano in Italia il 100% delle materie prime, sono SOCI DELL’AZIENDA stessa.

 

Se si diventa leader, non è mai per caso. Orogel: Una delle eccellenze italiane che ci onoriamo di poter offrire ai nostri clienti.

 

Se vuoi provare i prodotti di Orogel, chiedi all’agente di zona!


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Gelo

Un catalogo infinito di prodotti, una gamma i...

Ambiente

Non solo surgelati e non solo freschi! In eff...

Fresco

Non solo surgelati! Anche se siamo nati con i...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI