Sono necessari pochi ingredienti: delle ottime patate fritte; delle eccellenti salse di ogni tipo; una “friggitrice” ad aria e …il gioco è fatto.
Vi chiederete: ma per fare “CHE COSA?”. Semplice: un angolo del vostro locale – bar, caffetteria – nel quale dedicare uno spazio ad un Corner Chips! L’idea nasce da una attenta analisi dei nuovi trend di mercato, che vedono una rinascita delle patatine fritte consumabili come cibo da strada, il famoso STREET FOOD appunto, in qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi occasione, e diciamolo: a chi non piacciono le patatine fritte? Servite in coni di carta dai colori e dai disegni più diversi, le patatine fritte possono diventare uno dei cibi più attuali per i momenti di consumo della giornata. Rigorosamente da asporto, per dare la possibilità di consumarle on-going e non dover quindi perdere tempo seduti al tavolo.
Noi vi consigliamo di utilizzare almeno 3 tipologie di patate da forno differenti, che abbiano dei tempi di cottura brevi, dalle forme diverse e originali (e magari non la solita patatina “stick”) e poi…sbizzarritevi con le salse: dalle classiche ketchup, maionese e senape alle più strane come la salsa Andalusa, la Thai Chili, la Cheesy al formaggio. Ovviamente ottime anche le tradizionali BBQ dal sapore affumicato oppure la nuovissima Fish–o–Fish simile alla salsa Greca.
Ultimo punto, ma non meno importante: una valida friggitrice ad aria con un cestello che possa cuocere 2/3 porzioni di patate alla volta. In questo modo non utilizzerete olio e la cottura risulterà più leggera e le patate più digeribili.
Tutto questo bellissimo progetto, dovrete anche comunicarlo all’esterno, ai vostri clienti, con del materiale appositamente creato: dei menù da tenere sul bancone e dei grandi cartelloni colorati da lasciare fuori dalla porta di ingresso che segnalano a tutti che nel vostro locale c’è un CORNER CHIPS!
Si tratta di un’idea che riprende i concetti dello STREET FOOD inglese: a Londra è normalità vedere persone che passeggiano tenendo stretti fra le mani coni di patatine fritte ma anche di Fish&Chips o di altre leccornie che non necessitano forchetta e coltello.
Largo spazio quindi alla tipologia di prodotti da usare: nel momento in cui le patatine fritte non vi bastano più e i vostri clienti sono diventati ancora più esigenti, iniziate a proporre del FINGER FOOD! Crocchette di pollo, anelli di cipolla, mozzarelline panate: tutto sempre completato da una salsa originale! Siete ancora seduti dietro al pc mentre leggete questo articolo? Non aspettate: se desiderate aumentare il vostro fatturato con un progetto semplice, poco costoso e di veloce realizzazione, chiedete una consulenza al vostro agente di zona!
E poi…mandateci le foto dei coni di patatine fritte XXL che avete creato!
Scritto da Andreas tiralongo il 1 dicembre 2016 - ore 12:55
Sarei interessato al vostro progetto...attendo notizie grazie