Se diciamo carne diciamo anche qualità, caratteristica che riteniamo imprescindibile e che abbiamo ritrovato nello spirito della ditta Chiodini, che dal 1941 vede la famiglia al completo dedicata al selezionamento, macellazione e vendita all’ingrosso di carne bovina e suina. Una storia iniziata addirittura nel 1915 con i nonni Giovanni e Ines come salumieri, costretti a cambiare mestiere in tempo di guerra.
E si sa, in Surgel amiamo le storie a lieto fine.
Tutta la carne proviene da allevamenti europei controllati e certificati, e nel laboratorio Chiodini in Lombardia avvengono tutte le operazioni di porzionatura, taglio e disosso, per garantire un maggiore controllo ed essere sempre al passo con le normative italiane.
"Quella di Chiodini è una qualità senza compromessi" così spiega Roberto Pederiva, CEO di Surgel Company "Un equilibrio delicato tra marezzatura delle carni e frollatura (minimo venti giorni) conferisce una morbidezza naturale e sapore intenso. È ciò che fin da subito mi ha conquistato, oltre all’entusiasmo e alla passione che percepisco nelle parole di Giorgio quando racconta la sua azienda".