Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

23 novembre 2020

Il panettone Galup: simbolo del Natale per generazioni di italiani

Saranno festività diverse dal solito quelle del 2020. Il Natale chiude un anno che mai fu tanto complicato. Ma nelle difficoltà - lo sappiamo - sono i punti fermi a fornirci l’ottimismo necessario per guardare avanti. Sono i valori, le tradizioni, i simboli i punti fermi a cui aggrapparci.

Tra i simboli del Natale, della convivialità della festa, non manca mai il panettone.

Da anni Surgel Company offre nel proprio catalogo selezioni di aziende differenti; quest’anno uno solo sarà al centro delle nostre proposte: GALUP, un produttore storico.

Il marchio nasce a Pinerolo (nel torinese) dalla maestrìa artigiana della famiglia Ferrua che fece crescere l’azienda fino all’apice della notorietà nell’industria dolciaria italiana. Chissà quanti ancora oggi ricordano i Caroselli di Macario, alla televisione negli anni ’60.

Galup è un’azienda votata all’alta qualità. Utilizza solo ingredienti selezionati e ha scelto la lievitazione naturale per i propri prodotti, tutti privi di conservanti.
La gamma offerta è ampia: parte dal classico panettone mandorlato in vari formati, per arrivare al pandoro e a una linea di dolci specifici per chi soffre di intolleranze alimentari.

Di Galup, oltre alla qualità, tanti apprezzano il confezionamento, eseguito a mano.
Ogni anno gli incarti che avvolgono panettoni e pandori presentano nuove e differenti grafiche.

 

Nel 2020 spiccano la raffinata linea BLACK EDITION, la vivace COLOR EDITION, la tradizionale CHRISTMAS EDITION e la divertente POP ART EDITION (con illustrazioni di Max Ferrigno).

 

Nell’immaginario di tanti, Galup è un nome legato a qualcosa di esclusivo e buono, un panettone reperibile solo nelle migliori gastronomie e negozi di alimentari. Ma pochi sono a conoscenza delle ragioni per cui la famiglia Ferrua scelse quel nome a rappresentare la propria azienda: galup è una parola del dialetto piemontese e significa prelibato, goloso. Scelta azzeccata, non c'è che dire.


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Ambiente

Non solo surgelati e non solo freschi! In eff...

Feste - Eventi

Organizzare una festa o un evento serale nel ...

Gelo

Un catalogo infinito di prodotti, una gamma i...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI