Saranno festività diverse dal solito quelle del 2020. Il Natale chiude un anno che mai fu tanto complicato. Ma nelle difficoltà - lo sappiamo - sono i punti fermi a fornirci l’ottimismo necessario per guardare avanti. Sono i valori, le tradizioni, i simboli i punti fermi a cui aggrapparci.
Tra i simboli del Natale, della convivialità della festa, non manca mai il panettone.
Da anni Surgel Company offre nel proprio catalogo selezioni di aziende differenti; quest’anno uno solo sarà al centro delle nostre proposte: GALUP, un produttore storico.
Il marchio nasce a Pinerolo (nel torinese) dalla maestrìa artigiana della famiglia Ferrua che fece crescere l’azienda fino all’apice della notorietà nell’industria dolciaria italiana. Chissà quanti ancora oggi ricordano i Caroselli di Macario, alla televisione negli anni ’60.
Galup è un’azienda votata all’alta qualità. Utilizza solo ingredienti selezionati e ha scelto la lievitazione naturale per i propri prodotti, tutti privi di conservanti.
La gamma offerta è ampia: parte dal classico panettone mandorlato in vari formati, per arrivare al pandoro e a una linea di dolci specifici per chi soffre di intolleranze alimentari.
Di Galup, oltre alla qualità, tanti apprezzano il confezionamento, eseguito a mano.
Ogni anno gli incarti che avvolgono panettoni e pandori presentano nuove e differenti grafiche.
Nel 2020 spiccano la raffinata linea BLACK EDITION, la vivace COLOR EDITION, la tradizionale CHRISTMAS EDITION e la divertente POP ART EDITION (con illustrazioni di Max Ferrigno).
Nell’immaginario di tanti, Galup è un nome legato a qualcosa di esclusivo e buono, un panettone reperibile solo nelle migliori gastronomie e negozi di alimentari. Ma pochi sono a conoscenza delle ragioni per cui la famiglia Ferrua scelse quel nome a rappresentare la propria azienda: galup è una parola del dialetto piemontese e significa prelibato, goloso. Scelta azzeccata, non c'è che dire.