Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

6 novembre 2020

Food Delivery e Take Away: i 10 prodotti migliori per l’asporto e la consegna a domicilio

Consegna a domicilio e cibo d’asporto sono due modelli di erogazione del servizio che la gran parte dei pub, dei bar e dei ristoranti italiani ha cominciato a considerare solo dalla primavera 2020.

 

Già prima della pandemia esistevano attività se non fondate, almeno supportate dalle due modalità distributive. La consegna a domicilio era fin da prima un fenomeno in crescita, e pare che la pizza d’asporto sia un’invenzione tutta made in Italy. Noi stessi di Surgel Company ben prima del 2020 annoveravamo clienti che avevano creduto nelle potenzialità di Delivery e Take Away.

 

Ma in molte città del mondo i due modelli sono da tempo più consolidati, al punto che esistono ristoranti senza tavoli, dove tutta la produzione della cucina viene veicolata tramite runner direttamente alle abitazioni.
In posti come Londra, dove i costi degli appartamenti al metro quadro sono davvero elevati, molte nuove abitazioni non dispongono più di cucina, ma solo di un angolo con un microonde, dove scaldare velocemente la cena fatta portare a casa.

 

La tendenza è resa ancor più evidente dall’interesse di tanti grandi gruppi economici e dai loro investimenti in piattaforme di prenotazione o consegna del food a domicilio.
Realtà come The Fork, Glovo, Just Eat e Deliveroo stanno allargando sempre più la propria presenza internazionale.

 

Quali sono i cibi più adatti al Delivery e al Take Away

 

Chi tra i gestori di bar e pub si avvicina oggi all’organizzazione di un servizio non più al banco o al tavolo si trovano ad affrontare diverse questioni. Tra esse c’è la scelta degli alimenti più adatti alle due formule di erogazione.

Attingendo dalle pagine del nostro catalogo, ecco i miei suggerimenti.

     

  1. Le nuove patate fritte Hot2Home. Prodotto rivoluzionario e di alta qualità. Una particolare lavorazione consente loro di arrivare calde e croccanti a casa dei clienti: perché non c’è nulla di peggio che ricevere un ottimo hamburger caldo e gustoso accompagnato da patatine fritte molli e fredde.
    Bastano 3 minuti di friggitrice oppure 8 di forno a 200° per deliziare il palato alla temperatura giusta.
  2. L’hamburger cotto di Angus. Un prodotto unico perché al 100% di carne di Angus e perché già cotto al 100%. Ideale per bar e pub che non dispongono di cucina, ma desiderano offrire un prodotto di qualità e dal gusto inconfondibile. Una veloce passata in microonde ed è subito pronto.
  3. Il fritto misto di pesce. Quello che proponiamo è perfetto per il Delivery e per il Take Away. Perfetto perché è già pronto: bastano 90 secondi in friggitrice (o 3 minuti al forno) ed è pronto, caldo e fragrante, per essere portato a casa. Dimenticatevi di dover decongelare il pesce, infarinare, friggere a lungo (sporcando l’olio). La qualità? Eccellente!
  4. I nuovi spiedini di calamari e gamberi. Anche questi precotti, già panati alla romagnola, con il pangrattato e leggermente insaporiti; dopo 8/10 minuti a forno a 180° sono pronti. Un calamaro così tenero, non l’avevo mai assaggiato.
  5. Anelli di cipolla pastellati alla birra: Un anello naturale (e non un trito ricomposto) che dà il meglio di sé in forno o in friggitrice, con una pastellatura importante aromatizzata alla birra: non si può resistere. Provatela assieme all’hamburger.
  6. La base per pixxa ovale. Croccantissima, lievitata 60 ore, con farine italiane e olio di oliva, la sua forma la rende originale. Bastano 3 o 4 minuti a forno, meglio se con pietra refrattaria, per farla rendere al meglio. La farcitura? Sta tutto alla vostra fantasia!
  7. Puccia salentina. Niente di meglio del pane cotto nel forno a legna con farine macinate a pietra per esaltare il gusto di qualunque farcitura. È possibile riempirla con un hamburger, con una cotoletta di pollo, con salumi e formaggi. Il risultato non cambia: un pane originale e inaspettato per panini super.
  8. Maxi cotoletta di pollo. Quasi un’orecchia di elefante con i suoi 210 gr di peso, per questa cotoletta a trancio intero e panatura rustica. Un’ottima alternativa al solito panino, ma veloce da preparare in forno o in tostiera. Una manciata di patate fritte come contorno ed il piatto è pronto per la consegna.
  9. Il misto di frittini. Una proposta originale per il pranzo che, se servito in un cono di carta, può rivelarsi un successo commerciale. A chi non piace sgranocchiare qualcosa di - forse non troppo dietetico, ma - molto saporito e gustoso? Olive all’ascolana, crocchette a pigna, fagottini di patate al formaggio, arancini di riso, mozzarelline panate e decine di prodotti disponibili per un piatto delle meraviglie, un bouquet di sapori ognuno diverso. Magari accompagnati con patate fritte o verdure in pastella. Il top!
  10. E il dolce non lo consideriamo? Per terminare il pranzo in dolcezza vi suggerisco il salame al cioccolato. Già pronto, solo da affettare e di qualità straordinaria. Non serve scaldarlo, va servito a temperatura ambiente. Un dessert che si fa ricordare.

Questi sono solo alcuni suggerimenti tra i 1300 articoli sempre disponibili nel nostro magazzino. Per altre idee il mio consiglio è dare una sfogliata al catalogo delle delizie firmate Surgel Company.

 

Roberto Pederiva
co-founder Surgel Company


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Colazione

La colazione è uno dei momenti di consumo più...

Aperitivo

L’aperitivo pre-pranzo è un “aperitivo veloce...

Pranzo

Chi gestisce un bar, sa bene che il pranzo ha...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI