Il 2021 porta novità in casa Surgel Company. Abbiamo rinnovato l'identità visiva: un marchio nuovo per affrontare con più energia un nuovo corso di eventi.
Sentivamo il bisogno di un’immagine più fresca e gioiosa, che rappresentasse lo spirito con cui l'azienda si è evoluta negli anni. Così è nata la nuova veste grafica, il marchio in particolare, semplice e dai tanti significati simbolici.
La novità più evidente è la "&" commerciale incastonata tra le parole "Surgel" e “Company", un segnale di inclusività e dialogo: rappresenta la sinergia tra tutti, le persone dello staff e i clienti. Un messaggio di apertura che è nella natura di quest’azienda, una personalità semplice e accomodante evocata anche dalle forme tondeggianti del font.
Quella "&" è pure un riferimento alla gamma prodotti, mai tanto ampia: il comparto del surgelato - con cui siamo nati - e (“&”) tutto il resto.
Fresco, ambiente e surgelato sono le tre anime dello Smart Food di cui veniamo riconosciuti navigati conoscitori, come recita anche il pay-off "Smart food expert”.
Tre mondi abbinati a tre differenti colori: verde, arancio e azzurro.
Le tre sagome verticali sono le punte di una forchetta. La disposizione a gradini ricorda anche un grafico a barre nella rappresentazione di un trend di crescita: è l’augurio di prosperità rivolto al settore del Retail alimentare e a quello dei “bar & pub” che, mai come ora, necessita di punti fermi su cui fare affidamento.
Il mondo Surgel Company, tanto ricco di valori e iniziative, si apre con il nuovo marchio ad una nuova era: quella del riscatto di chi, come tanti nostri clienti, ha vissuto con difficoltà l’anno più complicato della storia recente.