Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

5 ottobre 2022

We Love Tartare - i vincitori!

Giunge alla conclusione il contest fotografico estivo We Love Tartare.


La nostra tartare di carne francese è stata la protagonista indiscussa dell’estate: pratica, fresca, veloce da preparare, un prodotto con un’ottima marginalità che scatena subito la fantasia per le innumerevoli varianti di abbinamenti e impiattamenti e conquista il cliente, in cerca di un piatto fresco e genuino.

 

Dopo un’attenta valutazione da parte della nostra fidata giuria (sulla base dell’estetica del piatto, della complessità della preparazione e dell’utilizzo degli ingredienti), ecco le tre migliori idee che ci avete sottoposto per valorizzare il piatto più richiesto e scenografico dell’estate:

 

  • 1° classificato: Soul music, drink & food (Oleggio, NO)

Una tartare che è una gioia anche per gli occhi! Giorgio Rivolta la propone in un particolarissimo abbinamento: surf’n’turf. Il nome deriva dallo slang inglese che tradotto significa «mari e monti»; questa ricetta si basa sull’utilizzo della tartare di manzo accompagnata da una di salmone affumicato. La salsa guacamole e i cubetti di mozzarella di bufala vanno ad amalgamare i gusti delle due tartare per creare un sapore unico e fresco. Entrambe le tartare, specialmente quella di carne, sono condite con olio evo, sale e pepe.

 

  • 2° classificato: Bar Mixer (Mongrando, BI)

Al secondo posto troviamo la tartare proposta da Giorgio Bertinetti, con un fresco abbinamento di crema di formaggio mantecata con rosmarino fresco tritato, sale e pepe. La carne viene condita in maniera molto semplice, come da tradizione, assemblata con la crema di formaggio e servita accompagnata da rosmarino, valeriana, pomodorini semi-dry e glassa di aceto balsamico.

 

  • 3° classificato: Microbirrificio Jeb (Trivero, BI)

Una presentazione davvero gourmet quella proposta da Chiara Baù, che si aggiudica il terzo posto: la tartare a forma di cuore viene adagiata su letto di rucola con pioggia di scaglie di Sovrano di bufala, fiori primaverili e vinaigrette di limone, pompelmo, pepe nero e olio extravergine DOCG Titone. La particolarissima decorazione è fatta sempre con Corallo di Sovrano di bufala.

 

Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato al nostro contest, ci avete fatto venire l’acquolina in bocca con le vostre foto e idee sfiziose! Complimenti vivissimi ai vincitori per la grande personalità ed innovazione dimostrate nella preparazione della nostra tartare.

 

A presto con tante novità per la nuova stagione autunnale appena iniziata!


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Fresco

Non solo surgelati! Anche se siamo nati con i...

Pranzo

Chi gestisce un bar, sa bene che il pranzo ha...

Dopo-cena

Anche il dopo-cena è un momento di consumo im...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI