Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

16 febbraio 2024

Ritorna Smart Food Festival, l'evento che ispira i titolari di bar, pub e retail alimentare





Con un'energia rinnovata e una visione che sfida i confini del convenzionale, ritorna lo Smart Food Festival, l'evento ideato per i titolari di bar, pub e retail alimentare in cerca di ispirazione e innovazione.
L'edizione precedente si è distinta come piattaforma preziosa per l'aggiornamento professionale e lo scambio di idee all'avanguardia. "Il festival incarna lo spirito della nostra missione: guidare i professionisti del settore verso un futuro di eccellenza e sostenibilità," afferma Roberto Pederiva, che insieme alla sorella Fiorenza, dirige Surgel Company, società organizzatrice dell'evento.

Con oltre 2000 visitatori nell'edizione del 2019, quella del 2024 è pronta a superare ogni aspettativa, ponendosi come catalizzatore di idee innovative e soluzioni sostenibili in un mercato che non smette mai di evolversi. Sarà una vetrina esclusiva per i produttori alimentari selezionati, un'opportunità unica per i gestori di scoprire e sperimentare in anteprima le tendenze che disegneranno il futuro del servizio al cliente nel settore alimentare.



L'evento del 2024: appuntamenti e ospiti

Dal 17 al 19 marzo 2024, la Cantina La Piemontina, una perla incastonata tra le colline del Ghemme e del Sizzano, diventerà il palcoscenico dell'evento. La nuova, suggestiva location offre più di 800 metri quadri dedicati all'esposizione di una trentina di produttori alimentari presenti, un'area show cooking e un'ampia area esterna, il tutto avvolto da una vista mozzafiato sulle vigne e sul maestoso Monte Rosa.

Il ritorno del festival si preannuncia come un'esperienza sensoriale unica. Innanzitutto, per la presenza di Andy Luotto, attore e chef, che rappresenterà uno degli highlights dell'evento. La sua passione per la cucina nasce da esperienze di vita internazionali, arricchite da una carriera televisiva brillante al fianco di Renzo Arbore.Andy condividerà conoscenze culinarie e una visione innovativa. La sua partecipazione è attesa non solo per le sue dimostrazioni di abilità in cucina, ma anche per l'ispirazione che porta con sé, connettendo il mondo dell'arte culinaria con quello dell'intrattenimento.

Uno degli aspetti più entusiasmanti dell'evento saranno gli show cooking, tenuti da diversi chef di talento. Saranno momenti di ispirazione concreta, mostrando ai visitatori come trasformare gli ingredienti dei produttori in piatti innovativi e accattivanti, adatti ai menù di bar e pub. Vedremo talentuosi chef all'opera tra cui uno dei vincitori del concorso "Artista del Panino", iniziativa di Agritech® dedicata alla creazione di panini gourmet.

Paolo Simonotti, volto televisivo e speaker radiofonico, sarà il conduttore dell'evento. Il suo stile unico sarà il collante tra gli show cooking, introducendo gli chef, impreziosendoli con una nota di frizzante intrattenimento.

Inoltre, il festival toccherà anche un argomento di grande attualità: l'intelligenza artificiale. Sono previsti due workshop pratici tenuti da Fulvio Julita, esperto di marketing digitale e autore del manuale “Raccontarsi online” edito da Hoepli. Julita guiderà i partecipanti attraverso l'uso pratico dell'AI nelle strategie di comunicazione e marketing.



Temi e Focus

Smart Food Festival 2024 si focalizzerà su tre temi chiave: Innovazione, Eccellenza e Sostenibilità. Tre pilastri su cui fondare strategie di successo nel mercato alimentare moderno.


1. Innovazione. In un settore che cambia rapidamente come quello alimentare, l'innovazione è la chiave per rimanere rilevanti e competitivi. Il festival offrirà una panoramica su come i prodotti possano evolversi per rispondere a nuove tendenze e aspettative, offrendo al contempo nuove emozioni ai consumatori.

2. Eccellenza. Il tema esplora il valore competitivo della qualità nella selezione dei prodotti. Il festival affronterà, con esempi concreti l'impatto dell'eccellenza nel successo di bar, pub e negozi alimentare, un approccio che si traduce in clienti più soddisfatti e fedeli, una maggiore affluenza e, di conseguenza, un incremento dei profitti.

3. Sostenibilità. Un imperativo nel settore alimentare. Il festival offrirà uno sguardo su come i produttori stanno adottando pratiche più ecologiche, dalla produzione alla distribuzione. Si discuterà di come i gestori possano integrare prodotti a basso impatto ambientale nelle loro proposte commerciali.
L'edizione 2024 promette una pioggia di anteprime: nuovi prodotti e servizi pronti a rispondere alla domanda di mercato per cibi che siano non solo deliziosi, ma anche facili da preparare e presentare. Surgel Company si conferma ancora una volta come un partner imprescindibile, una guida nel percorso verso l'eccellenza dei gestori.


Conclusione

Via via che lo Smart Food Festival 2024 si avvicina, l'eccitazione cresce tra i professionisti del settore. La Cantina La Piemontina, con la sua facile accessibilità e l'ampio parcheggio, si presenta come location ideale per accogliere i visitatori.

È importante ricordare che l'accesso è riservato agli operatori del settore, assicurando così il focus sul business e sulle opportunità di networking.Smart Food Festival è più di un semplice evento, è un catalizzatore per l'innovazione e un trampolino verso nuove opportunità di business.


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Dopo-cena

Anche il dopo-cena è un momento di consumo im...

Colazione

La colazione è uno dei momenti di consumo più...

Aperitivo

L’aperitivo pre-pranzo è un “aperitivo veloce...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI