Menu

Contatti

Richiedici una visita gratuita, non ti porteremo solo un catalogo,
ma tante nuove idee!

Referente

Azienda

Tipologia

E-Mail

Telefono

Nazione

Regione

Provincia

Città

 

INVIA

30 aprile 2021

Dieci prodotti immancabili nel menu per l’estate

Arrivando il caldo cambiano i consumi alimentari: lasagne, tortelloni ed altri sapori invernali lasciano posto a piatti freddi e insalatone.

 

Quali prodotti dell’estate non possono mancare nel tuo menù?

 

1) Fajitas e Cuoricini di pollo
Nelle insalatone oramai è lecito mettere di tutto, ma uno degli ingredienti di successo nelle insalate servite al bar sono le croccanti e saporite listarelle o bocconcini di pollo. Unite agli altri ingredienti, regalano gusto e qualità all’insalata stessa. La chicken salad è tra le più gettonate, ma il pollo deve essere di qualità e non troppo asciutto: tutte caratteristiche che troviamo nei nostri Cuoricini di pollo e fajitas.

 

2) Salmone affumicato
Ideale per le insalate, ma fantastico anche nel panino. Delle fette di salmone affumicato c’é poco da scoprire e sono già utilizzate tantissimo nei bar. Non solo insalate e panini, ma anche crostoni, club sandwich e finger food con il salmone affumicato sono molto apprezzati. Un prodotto versatile per numerose combinazioni gastronomiche.

 

3) Mozzarella di bufala
Ma una bella caprese con mozzarella di bufala, non la mangereste anche adesso? Il pomodoro maturo al punto giusto, un po’ si sale, olio extravergine e origano e il gioco è fatto! Se volete preparare una caprese con i fiocchi, la mozzarella deve essere di bufala, rigorosamente conservata in acqua. Buon appetito…

 

4) Spiedini di pesce e fritto misto
Due prodotti differenti, ma con gli stessi ingredienti: calamari Patagonia e gamberi tropicali, per un’esplosione di sapori diversi. Il mio consiglio è proporli insieme nel piatto facendo. Per il fritto misto bastano 3-5 minuti al forno, mentre gli spiedini richiedono di tempo in più, circa 10 minuti. Una volta nel piatto, i vostri clienti non sapranno da dove iniziare.

 

5) Bresaola punta d’anca e Storica
La bresaola è la regina dei piatti freddi estivi. La consumano in molti, soprattutto gli atleti perché magrissima e ideale per le diete. Cento grammi di prodotto, servito con rucola e parmigiano a scaglie diventa un piatto irresistibile. Surgel Company, a catalogo, propone la classica bresaola punta d’anca tagliata a metà della Valtellina; in alternativa c’è la cosiddetta Storica, una produzione di qualità elevatissima e dal peso decisamente superiore, per via dei tagli di bovini francesi che regalano al palato un prodotto delicato, profumato e poco salato.
A voi la scelta.

 

6) Roastbeef e girello bovino
Il roastbeef all’inglese non ha bisogno di presentazioni: carne tenera, cotta la forno, tagliata a fette sottili e con l’interno rosa e sugoso. Si consuma volentieri nelle giornate calde, accompagnato da rucola o altra insalata.
Il girello bovino è invece meno conosciuto, anch’esso già cotto, nasce per essere affettato e adoperato nella preparazione del cosiddetto vitello tonnato, piatto della tradizione piemontese.

 

7) Insalata di riso e insalata di pasta
Veloci da preparare e buone anche il giorno dopo: due prodotti che letteralmente spariscono dalle vetrine dei bar, quando sono in esposizione e a menù. Se fatte a regola d’arte, sono molto gettonate dai consumatori che cercano gusto e leggerezza. Surgel Company propone a questo proposito il riso e la pasta precotte e tutti gli ingredienti necessari, dal prosciutto cotto alla toma da tagliare a dadini, fino ai wurstel. Una delizia.

 

8) Primi piatti caldi
Anche nelle giornate estive, c’è chi non rinuncia alla classica pastasciutta, in ferie o in pausa pranzo dal lavoro, purché regali sazietà ma senza appesantire. Suggeriamo le paste estive, ben più digeribili di quelle tradizionali: garganelli al salmone o gamberi e zucchine, ravioli con ricotta e spinaci o al pomodoro, spaghetti al pomodoro o alle vongole.
Accantoniamo per qualche mese lasagne o risotto con zucca e taleggio: li ritroveremo il prossimo inverno.

 

9) La cotoletta
Nel piatto o nel panino, la cotoletta panata di pollo, vince sempre. Ottima alternativa leggera ai piatti invernali, fantastica se accompagnata da un’insalata mista con pomodorini di pachino. La cotoletta ben preparante risulta croccante fuori e morbida dentro; in base alle pezzature si può usare in un panino o servita in piatto grande. Pochi minuti di forno o tostiera ed è pronta, con il food-cost sotto controllo! Beviamoci insieme una fresca birretta e il pranzo è servito.

 

10) … e il dolce?
Le possibilità sono tante: dalla coppa di gelato mista di Pepino, per stupire il palato dei clienti, alle meringate in monoporzione. Dal tiramisù tre savoiardi al tartufo di gelato al gianduia e cioccolato; e perché non provare un flute al limoncello? Deliziosi anche le nostre crostate vegane, con impasto integrale, farcite con confettura al melograno o al limone. Vi è piaciuto il dolce?

 

Queste sono solo alcune delle centinaia di proposte che abbiamo selezionato per il vostro nuovo menù, per affrontare l’estate con l’offerta giusta, strizzando l’occhio alla qualità. Proposte classiche o innovative che trovano posto nei locali più diversi, in base alla tipologia e al tipo di clientela.

 

Noi siamo pronti per questa lunga estate calda.


Lascia un commento

Nome:
E-mail:
Commento:
 

Consento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (leggi informativa)

 

Iscrivimi alle offerte esclusive, per essere informato per primo su promozioni e novità (leggi informativa)

  invia

Momenti di Consumo

Aperitivo

L’aperitivo pre-pranzo è un “aperitivo veloce...

Colazione

La colazione è uno dei momenti di consumo più...

Pranzo

Chi gestisce un bar, sa bene che il pranzo ha...

Iscrizione alla newsletter

Iscriviti alla newsletter, per te tanti articoli e consigli per portare il tuo locale al successo!

ISCRIVITI