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Il Blog del barista...

La diversità

La diversità

Buongiorno,con questo primo argomento che vado a postare, di fatto inauguro il nuovo Blog del sito di SURGEL COMPANY. Mi sono chiesto come iniziare, e comunque quale potrebbe essere un argomento interessante e d’attualità per inaugurare il Blog.   La scelta e caduta sulla “diversità”. Si, divers... continua

Qualità costante nel tempo, fidelizza il  cliente.

Qualità costante nel tempo, fidelizza il cliente.

Quello che ho notato, in 25 anni di onorato servizio nel settore HO.RE.C.A., è che alcuni miei clienti adottano dei comportamenti o delle procedure che fanno si che il loro locale sia sempre pieno, e questo a dispetto della crisi.Due di questi comportamenti sono: non scendere mai a compromessi con l... continua

Le novità e le liste menù

Le novità e le liste menù

Molti clienti-consumatori apprezzano le novità, ma nonostante questo sono generalmente abitudinari. Magari a volte assaggiano i nuovi prodotti che via, via, voi andate a proporre, ma restano perlopiù fedeli al loro “panino SPECK E BRIE, con poca salsa rosa e magari una fogliolina di insalata. "Gra... continua

Quando un consumatore entra nel vostro locale

Quando un consumatore entra nel vostro locale

…gli fate venire fame? Perché questo è il nostro obbiettivo!   Se avete un locale con una bella vetrinetta espositiva refrigerata, il gioco è più facile, riempiendo la vetrinetta di panini, focacce, piadine, pizze (magari arrotolate) mini panini, tranci di pizza, qualche piatto freddo (roast-beef... continua

Ancora sulla qualità (parte prima)

Ancora sulla qualità (parte prima)

Qualche giorno fa, sono stato da un mio cliente, un locale serale. Purtroppo la discussione, da subito si è incentrata sul “prezzo” e sulla “qualità”, però a mio parere è stata una discussione poco edificante.   Il cliente ha cominciato esordendo che lui trova prodotti simili a quelli che gli ven... continua

Ancora sulla qualità (parte seconda)

Ancora sulla qualità (parte seconda)

5. Pensare che la gente non capisca nulla di quello che mangia, è la più solenne cazzata che abbia mai sentito in vita mia.  La gente capisce eccome, in effetti, i locali dove non si mangia bene, sono SEMPRE VUOTI (e sono quelli che risparmiano sugli acquisti), mentre i locali dove notoriamente di ... continua

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